lunedì 25 febbraio 2019

Mostra di pittura e opere grafiche di Alessandro Donini



Mostra di pittura e opere grafiche di Alessandro Donini, pittore, grafico e videomaker nello spazio informativo adiacente al Palazzo Comunale di Chiavari.
Alessandro Donini, pittore, grafico e videomaker è attivo nel mondo dell’arte sin dai primi anni del nuovo millennio.
Nel 2003 costituisce a La Spezia il collettivo artistico Insolitignoti insieme a Gianluca Lerici alias Professor Bad Trip, e Jena Marie Filaccio. Conducono un atelier d’arte e si fanno promotori di numerose iniziative culturali e sociali. Insieme sviluppano il concetto di arte sociale, approfondiscono differenti tecniche artistiche (xilografia, stampa, serigrafia, dipinti murali) e recuperano oggetti abbandonati trasformandoli in opere d’arte.
Nel 2006 si avvicina alla videoarte.
Per la sua pittura utilizza colori acrilici ad acqua su diversi materiali, colori fluorescenti e tonalità accese accostati in modo tale da creare un effetto cinetico, le sue distopie spesso traggono spunto dalla realtà dando vita a visioni psichedeliche.
Le sue influenze artistiche derivano sia da mondo dei fumetti (Pazienza, Jacovitti, Crumb, Masereel), sia da pittori quali Lerici, Bosch, Hundertwasser.
Attualmente si occupa anche di design di oggetti, stampe su capi di abbigliamento, murales e video live set.
Instangram : Color_frisei

Nessun commento:

Posta un commento