lunedì 8 aprile 2019

Spettacolo Teatrale Lyric Pop "Bivio Generation" all'interno della Rassegna di Teatro Contemporaneo "eVenti Umani"

Domenica 14 aprile 2019 ore 21 all'interno della Rassegna di Teatro Contemporaneo "eVenti Umani" presso Auditorium San Francesco di Chiavari (GE)





Un viaggio onirico in alcuni aspetti della contemporaneità, dove si incarnano i vissuti di due persone a tratti furiose,dolenti e nevrotiche, a tratti quiete, un po’ favolistiche e contemplative. 
 Lo spettacolo diventa luogo di riflessioni, domande, denunce e nasce dal sentire che all’interno di questa generazione se ne nasconde un’altra…una generazione al bivio, che deve scegliere come rapportarsi con quello che nel mondo da molti viene considerato “normale”. 
 Gente bisognosa di gridare qualcosa sulla sua incapacità di adattamento ad un mondo spesso percepito come “alieno", gente che non ama la competizione, la sopraffazione e lo sfruttamento.
Gente incapace di costruire la propria fortuna sulla disgrazia di altri, gente impopolare, che non va di moda, derisa dalla legge del più forte, beffata dalla competizione.
 E in mezzo a tutto questo…il canto, la poesia e la musica diventano catarsi e rito di guarigione.

Attori, regia, scenografia: Elena Colucci e Manuel Bozzo. Testi: Elena Colucci, Manuel Bozzo, Pier Paolo Pasolini, Eugène Ionesco, Mario de Andrade, Arrigo Boito, Wislawa Szymborska. Video: Manuel Bozzo.  Costumi: Odile Giacopello. Canti:  “Mamma” di Bixio Cherubini; “Im Abendrot” di R. Strauss. Musica: Cellula Kokor, Rave Trans Goa, "Barcarolle" di Offenbach, "Spirit in the sky" di Doctor and medics. Disegno luci: Marco Oligeri (tecnico audio e luci). Foto: Andrea Luporini 















DATE di RAPPRESENTAZIONE
12 marzo 2016 - Teatro dell'Ortica - Genova
02 aprile 2016 - Teatro Astoria - Lerici (SP)
30 aprile 2016 - Dialma Ruggiero - La Spezia 
29 aprile 2017 - Opificio Calibratura C/O Area ex CeramicaVaccari  - Ponzano Magra (SP)
24 settembre 2017 - Dialma Ruggiero - La Spezia
05 ottobre 2017 - Spazio ArtTecla - Genova
25 novembre 2017 - Teatro Ex Convento Annunziata Sestri Levante (GE)
16 marzo 2019 - Auditorium San Francesco, Chiavari (GE)
  

Nessun commento:

Posta un commento